Siamo volentieri a tua disposizione
Hai domande sulla formazione, sulla professione o sulla ricerca di un apprendistato? Contattaci!
Il settore fiduciario/immobiliare è uno dei 19 settori in cui è possibile svolgere un apprendistato di commercio che può aver luogo presso una società fiduciaria commercialista o immobiliare. Quale settore ti si addice di più?
Il settore fiduciario commercialista e quello immobiliare hanno una cosa in comune: hai molto a che fare con i numeri! Nel settore fiduciario commercialista, ad esempio, ti occupi della contabilità delle aziende o sei responsabile della dichiarazione dei redditi. Nel settore dei servizi fiduciari immobiliari, invece, preparate, ad esempio, i rendiconti delle spese di riscaldamento e delle spese accessorie per gli inquilini.
Quando si completa un apprendistato di commercio nel settore fiduciario commercialista, si aiutano aziende e privati con le loro finanze. Ti occupi della contabilità, delle dichiarazioni dei redditi e delle buste paga delle aziende. A seconda del luogo in cui lavori, potresti doverti occupare della costituzione di società, di eredità e di testamenti. La tua consulenza è sempre necessaria quando si tratta di gestire il denaro. Nel tuo lavoro sei spesso a contatto con i clienti! La fiducia e la discrezione sono per questo motivo molto importanti.
Dopo aver completato con successo il tuo apprendistato, ti si aprono molte porte. Ad esempio, è possibile conseguire la maturità professionale e studiare presso un'università professionale. Con alcuni anni di esperienza lavorativa, è possibile seguire inoltre numerosi corsi di formazione continua. I professionisti fiduciari commercialisti sono molto richiesti!
Grazie a te, i dipendenti ricevono il proprio stipendio, aiuti giovani imprese ad avere successo: ti assicuri, ad esempio, che un'eredità venga divisa correttamente. Questi sono solo alcuni esempi che dimostrano che un mondo senza questa professione è impensabile!
Devi essere bravo in matematica e amare il lavoro con i numeri. È importante pensare in modo laterale ed essere molto affidabili, lavorando con attenzione. Buone maniere e socievolezza, sono altrettanto necessarie.
Quando si fa un apprendistato di commercio in un'azienda immobiliare, si impara a gestire gli immobili. Ad esempio, pubblicizzi l'appartamento su Internet dopo la disdetta, controlli se l'immobile affittato è in ordine e lo consegni ai nuovi inquilini: può trattarsi di un appartamento, di un ufficio o di uno spazio commerciale. Inoltre, ti occupi di proprietà per piani e dei comproprietari. Spieghi, ad esempio, agli acquirenti come possono finanziare la loro casa. Quindi, quando si fa l'apprendistato di commercio nel settore immobiliare, si ha molto a che fare con le persone!
Dopo aver completato con successo l'apprendistato, hai molte opzioni. E' possibile, ad esempio, acquisire alcuni anni di esperienza lavorativa. Gli esperti immobiliari ben preparati sono molto richiesti! In seguito, si può proseguire la propria formazione. Il settore immobiliare offre numerosi percorsi di carriera.
Dai alle persone una nuova casa. Ti occupi di mantenere in ordine gli appartamenti e i locali commerciali e ti impegni nelle ristrutturazioni. Questi sono solo alcuni esempi del motivo per cui questa professione è necessaria!
Devi essere bravo in matematica e avere un interesse per il lavoro commerciale. È inoltre importante che tu sappia esprimerti bene sia oralmente che per iscritto. Devi altresì essere socievole e avere buone capacità organizzative.NXTLVLETE
Hai domande sulla formazione, sulla professione o sulla ricerca di un apprendistato? Contattaci!
Hai domande sulla formazione, sulla professione o sulla ricerca di un apprendistato? Contattaci!